Summer ENGLISH Week 2016

Jesi e dintorni: Arrivano finalmente i centri ricreativi scritta summer english week1 organizzati da EP Academy anche ad Ancona, Falconara e Jesi, una proposta ricreativa estiva di una o due settimane, per bambini dai 4 ai 10 anni, in cui tutte le attività didattiche e ricreative sono condotte in inglese da animatori madrelingua.

Di seguito i dettagli della proposta ricreativa di full immersion in lingua inglese, che verrà organizzata per conto di Ep Academy di Milano, presso il J Village Minonna (uscita Jesi Centro) e rivolta a tutti i bambini/ragazzi dai 4 ai 14 anni di tutte le scuole pubbliche e private del territorio.

Periodo della proposta: dal 4 al 15 luglio 2016
, dal lunedi al venerdì orario 9:00 – 17:00 (orario ingresso e chiusura flessibili)

Vi aspettiamo Venerdì 29 Aprile alle ore 18:30 all’incontro di presentazione della proposta ricreativa, presso il J Village Minonna, Via Mazzangrugno, 11 Jesi – uscita superstrada Jesi Centro.

Approccio:

Le attività, per i bambini dai 4 ai 10 anni, prevedono il coinvolgimento totale dei bambini a livello corporeo, emotivo e mentale attraverso canzoni, giochi, teatro, attività pratiche e artistiche.

La proposta coinvolge i ragazzi dagli 11 ai 14 anni attraverso musica, teatro, sport, arte e progetti in cui i partecipanti sono i protagonisti attivi.
Sia i piccoli che i più grandi verranno stimolati ad usare la lingua inglese, come strumento per comunicare in situazioni reali.
Obiettivi:
L’esperienza SUMMER ENGLISH WEEK intende motivare bambini e ragazzi all’apprendimento della lingua inglese stimolando principalmente le competenze dell’ascolto e del parlato. Vogliamo che i bambini /ragazzi imparino divertendosi.
Destinatari:
Bambini dai 4 anni della scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado.
Intercultura:
Oltre all’esperienza linguistica SUMMER ENGLISH WEEK mira a far sentire sempre di più bambini e ragazzi “cittadini del mondo”, attraverso un’esperienza diretta di contatto e scambio con culture diverse dalla propria.Staff:
Staff Anglofono: tutte le attività sono condotte da giovani animatori madrelingua inglese laureandi o neolaureati, con esperienze nel campo dell’animazione e nella gestione di gruppi di bambini e ragazzi selezionati ed attentamente formati dal team accademico EP Academy.
Staff Italiano: i centri ricreativi SUMMER ENGLISH WEEK sono organizzati, coordinati e supervisionati da un docente/educatore coordinatore che sarà il punto di riferimento per le famiglie durante l’esperienza estiva.Gruppi:
Rapporto animatore madrelingua-studenti: 1 : 10/12Risorse didattiche:
Workbook graduati secondo i livelli del Framework europeo, curati da insegnanti madrelingua secondo i modelli dell’approccio comunciativo.
Il materiale didattico per bambini dai 4 ai 10 anni è basato su storytelling, drama, lingustic games, action songs, competitions, arts and sports.
Il materiale didattico per ragazzi dagli 11 ai 14 anni è basato su projects, drama, music, linguistic games, competitions, arts and sports.Diploma
Un attestato di partecipazione, come ricordo dell’esperienza vissuta.Gadget
Ogni partecipante riceverà una maglietta e un cappellino.

Giornata tipo dal lunedì al venerdì
9.00 Accoglienza
9.30 Lezioni in lingua inglese graduate per competenze linguistiche
10.45 Intervallo
11.00 Laboratori espressivi in lingua inglese
12.30 Pranzo (al sacco o con servizio mensa oganizzato dalla struttura e non compreso nella quota)
13.00 Giochi di gruppo
13.30 Attività teatrali e musicali condotte in lingua inglese
14.30 Laboratori (sport, danza, film making,…)
15.30 Intervallo
15.45 Attività sportive in lingua inglese
16:45 Saluti
17.00 chiusura
(orario accoglienza e chiusura flessibile)

Grading
Summer English Week segue il Framework europeo dal livello A1 al B1 e le attività sono propedeutiche alle certificazioni internazionali.

Spettacolo Finale
Alla fine dell’esperienza Summer English Week, i partecipanti presentarenno ai genitori un breve spettacolo in inglese, come condivisione di ciò che hanno appreso durante la/le settimana/e di centro estivo e come occasione di scambio anche culturale tra animatori, genitori e ragazzi.
I prodotti realizzati durante i laboratori espressivi verranno organizzati in una mostra finale.

Assicurazione
I partecipanti e lo staff sono coperti da polizza Infortuni e RC.

Sono previsti sconti per i fratelli partecipanti paganti e per la famiglia che ospiterà un animatore madrelingua.

A disposizione sin da ora per informazioni e dettagli economici.

Scarica il volantino.

Mascia Calcich

0