Families & Ireland

Partenze Giugno/Agosto 2016 –

Oggi vi voglio parlare di un bellissimo progetto nato dal”idea di due mamme, amiche e colleghe rivolto a quelle famiglie che ritengono che l’inglese non sia solo una materia di scuola per i propri figli e desiderano inserirla al più presto nella loro vita. Un progetto rivolto anche a famiglie con bambini in età di nido. Cosa meglio di una full immersion tutti insieme nella lingua e cultura del Paese che entrambe tanto amano?

Il bilinguismo in famiglia

Nel 2015 parte il primo gruppo di Families & Ireland alla volta di Bray che lo accoglie con il tipico calore irlandese e l’entusisasmo delle famiglie locali che hanno aderito al progetto!

Summer-camp e scuole la mattina, nel pomeriggio le nostre gite, e la sera ognuno rientrava in quella che in poche ore era diventata anche un po’ la propria casa e famiglia. Un gruppo di partecipanti molto ben assortito, persone da diverse parti di Italia unite da una passione e un obettivo comuni!

Per questa seconda edizione 2016, un nutrito guppo di partecipanti e il desiderio che rimanga per tutti il ricordo di un’esperienza di famiglia che abbia aiutato ad ampliare i propri orizzonti, stringere legami con famiglie di lingua e cultura diverse ed un’occasione per la propria famiglia di fare qualcosa di bello, divertente ed importante insieme da ricordare, e perché no, ripetere negli anni!

Se sei curioso e vuoi saperne di più, sarò ben felice di darti le informazioni che desideri e ti metterò poi in contatto con le organizzatrici per definire i dettagli della vacanza studio (Mascia Calcich 392/491325 – info@diventareecrescerebilingui.com).

 

Intanto di seguito, alcune testimonianze:

“Sarebbe una straordinaria occasione perduta per i grandi e per i piccoli. Io la suggerisco.”

“È stata esperienza super! Io son partita con mio figlio di 5 anni e lui ancora adesso ne racconta! Noi siamo stati un’ulteriore settimana (extra programma) e ne son felice, ripeterei l’esperienza di nuovo per 15 giorni. Il massimo è stare in una famiglia con figli della stessa età dei tuoi e fare in modo di trascorrere più tempo possibile con loro. Ovviamente bisogna adattarsi un minimo ma credo che chi vuole partire lo sappia.”

“Ciao! Io l’anno scorso ho fatto l’esperienza con mia figlia Giulia di 2 anni ed è stato fantastico! Siamo stAti solo 9 giorni ma ci è dispiaciuto tornare!!! E infatti … Quest’anno rimarremo due settimane tornando fra l’altro una settimana nella famiglia dell’anno scorso con la quale abbiamo stretto amicizia ed abbiamo fatto uno scambio, che ripeteremo nel 2016!!! Tutto perfettamente organizza grazie a Roberta Stefan ed Emma-Jane Brown!!! Grazie!!! Fantastiche!!!”

L’articolo è stato pubblicato il 26/05/2016 su http://www.mammeancona.it/vacanza-studio-in-irlanda-con-la-famiglia-estate-2016/

 

Mascia Calcich

Interprete e Traduttrice

Esperta in Glottodidattica Infantile

Insegnante Magica Certificata e Practical Trainer del Metodo delle Avventure di Hocus&Lotus

Consulente per progetti di Bilinguismo infantile e adulto in ambito personale, famigliare, sociale, scolastico e professionale
Cell. 392/4913325
www.diventareecrescerebilingui.com
FB Diventare & Crescere Bilingui
FB Independent Usborne Organiser – Mascia Calcich
TW: //twitter.com/DeCBilingui

www.masciacalcich.com

 

Pubblicato il 26/05/2016 su http://www.mammeancona.it/vacanza-studio-in-irlanda-con-la-famiglia-estate-2016/

 

0