Alla scoperta di Londra

Tra le tante proposte Usborne, vorrei parlarvi oggi di alcuni titoli scelti dalle mamme che sceguono Diventare & Crescere Bilingui e che in previsione di un viaggio a Londra, hanno voluto far incursiosire i propri bambini facendo scoprire loro in anteprima le bellezze della città.

Look inside LondonLook inside London

Un bellissimo libro cartonato, con illustrazioni ricche di dettagli, e con tantissime alette da sollevare per scoprire dettagli importanti, curiostià o segreti di questa bellissima città.

Attraverso le alette potrai:

  • scoprire e vedere gli interni e quindi le stanze del Tower of London e di Buckingham Palace,

  • vedere la famiglia reale al balcone, vedere il cambio della guardia, scoprire che le guardie in servizio devono stare assolutamente immobili, anche se li stuzzichiamo!

  • scoprire tutti I segreti del Tower Bridge.

  • Studiarti per bene il Regent’s Park per poter correre e divertirti con altri bambini e vedere dove sta il famoso Zoo Londra.

  • Scoprite molte cose sul River Thames, il fiume che attraversa Londra,

  • vedereBig Ben, l’orologio più famoso al mondo.

  • vedere anche la St. Paul’s Cathedral, proprio quella che hai visto nel film Mary Poppins!

Questo libro risulta interessante anche per bambini di 10 anni, perché con le giuste domante, curiosità e stimoli, i bambini riusciranno anche a costruire delle frasi simpatiche e perché no trasformarsi in turista e….il resto lo lascio a voi!

Sfoglia il libro

LonLondon Sticker bookdon Sticker Book, con più di 100 adesivi

Things to spot LondonThings to spot in London – Sticker Book

Potrei definirle, mini-guide di Londra.

I due libri sono molto simili, per ogni attrazione o dettaglio, viene riportata una breve descrizione, e la foto è molto sfumata, così da permettere al bambino di riconoscere poi lo sticker e andralo a posizionere esattamente sopra alla foto, per dare più colore alle pagine della mini guida.

In entrambi i libri troverete quicklinks per info aggiuntive, video o altre curiosità sui monumenti, punti di interesse e altro.

9780746084205-1The Usborne Book of London

Davvero un bellissimo libro per scoprire Londra ed averne i giusti cenni storici. Informazioni brevi ed essenziali per ogni attrazione.

Un libro che no può mancare nella libreria di chi ama viaggiare e di chi ama Londra.

pussy catPussy cat, pussy cat, where have you been? I’ve been to London to visit the Queen.

Un bellissimo picture book, un racconto in rima che un simpatico gattino fa del suo ultimo viaggio a Londra.

E tu invece che cosa hai visto insieme ai tuoi genitori nel vostro ultimo viaggio a Londra?

Sfoglia il libro

snap londonSnap Cards “London”

Il classico gioco “Snap” questa volta con le carte a tema Londra.

Un mazzo composto da 52 carte grandi e plasticifate con illustrazioni dei monumenti, attrazioni e punti di riferimento della città.

Puoi giocarci anche a memory

London Activity bookLondon Activity Book

Rompicato, indovinelli, disegni, labirinti e altre attività che vi faranno ricordare i belissimi momenti del vostro viaggio.

Sfoglia il libro

Per scoprire le tante altre proposte Usborne vai al mio sito dedicato Usborne. Puoi iscriverti alla newsletter dedicata Usborne e ricevere ogni mese informazioni su offerte imperdibili, nuove proposte e tanto altro ancora.

Se desideri acquistare uno di questi libri o avere una consulenza personalizzata per aprire la tua casa al bilinguismo scrivi a info@diventareecrescerebilingui.com e sarò felice di aiutarti.

A presto,

Mascia

0