Families & Ireland speciale Halloween

Quando le idee sono buone e calzano perfettamente la questione, inevitabilmente nascono nuove occasioni e opportunità per tutti.
Dopo il successo dell’edizione estiva 2016, ecco a Voi lo speciale Halloween!
Ringrazio questa volta pubblicamente Roberta & Emma per questa preziosa collaborazione.
Se pensate che una lingua vada vissuta sulla propria pelle prima che studiata sui banchi di scuola non potete perdervi questa occasione: vacanza studio per famiglie italiane in Irlanda, nel cuore della cultura per mischiarsi con le persone del posto!
Questo è ciò che propone Families and Ireland nella sua terza edizione…e cosa di più elettrizzante del periodo di Halloween proprio nella terra in cui questa tradizione affonda le sue radici?
Durante la settimana di soggiorno la mattina i bambini frequenteranno un camp in cui giocano, creano, fanno sport con i bambini irlandesi, tutto in tema zucche e fantasmi!!
Nel frattempo i genitori possono prendersi del tempo per visitare i dintorni oppure migliorare il proprio inglese in una scuola di lingue per stranieri.
Al pomeriggio Families and Ireland propone numerose escursioni e attività a misura di bambino.
Poi la sera si rientra a casa…sì, a CASA! Le famiglie italiane sono ospiti di famiglie irlandesi che collaborano con Families and Ireland e sapranno farvi sentire a casa vostra!
“Abbiamo pensato questa vacanza proprio per famiglie come le nostre” dice Roberta Stefan che insieme a Emma-Jane Brown gestisce il progetto. “Le nostre famiglie e i nostri bambini sono i primi utenti di Families and Ireland. Vogliamo che crescano con apertura mentale verso culture e lingue diversi e che nel tempo maturino amicizie e mantengano contatti coi nuovi amici.
Immergerli totalmente nella vita dei coetanei irlandesi si sta dimostrando davvero efficace per il loro apprendimento linguistico che da un’estate all’altra noi genitori ci impegnamo quotidianamente a portare avanti  a casa. Questa esperienza si sta rivelando anche utilissima per far iniziare proprio i genitori a usare la lingua anche a casa in Italia su base quotidiana, una nuova, sana abitudine di famiglia!”
 “Le mie bambine stanno già crescendo bilingue” dice Emma-Jane, irlandese che vive in Toscana. “La più grande però ogni volta che tornavamo a casa dei nonni in Irlanda faceva molta fatica a parlare inglese, nonostante capisse tutto e possedesse le conoscenze per una conversazione adatta alla sua età. Da tre anni a questa parte frequenta i camp estivi coi bambini irlandesi e questo le ha permesso di superare il suo blocco ed usare fluentemente il suo inglese!”
Per avere maggiori informazioni e dettagli scrivi pure a info@diventareecrescerebilingui.com o chiamami al 392/4913325 sarà felice di darti tutti chiarimenti relativi a questa meravigliosa esperienza tutta di famiglia.
Leggi anche Families & Ireland

0