Vi presento Mamma Elena

Mamma Elena è una mamma Marchigiana che ha scelto Families & Ireland per una full immersion speciale che si segnerà in modo indelebile nell’apprendimento linguistico di suo figlio Matteo…e non poteva scegliere che un’edizione così speciale “Halloween”! dove la festa è molto sentita in Irlanda, dove affondano le sue antiche origini celtiche.

Forse non tutti sanno che la festa di Halloween non nasce in America ma ha origini antichissime rintracciabili in Irlanda, quando la verde Erin era dominata dai Celti. Halloween corrisponde infatti a Samhain, il capodanno celtico.

Dall’Irlanda, la tradizione è stata poi esportata negli Stati Uniti dagli emigranti, che, spinti dalla terribile carestia dell’800, si diressero numerosi nella nuova terra.

Ho conosciuto Mamma Elena lo scorso inverno e Matteo ha seguito uno dei miei corsi con la metodologia Hocus&Lotus. Lasciatemi dire che è una coppia fortissima e anche Matteo, come la mamma, è bambino molto curioso e determinato.

Ho fatto ad Elena solo un paio di domande sul perché di questa partecipazione fissando un appuntamento al suo rientro per un racconto vero e proprio sull’esperienza irlandere.

Elena, perché hai scelto di partire con Families & Ireland e fare questa esperienza?

Purtroppo il nostro territorio non offre nulla per facilitare il percorso di apprendimento in altre lingue…in particolar modo dell’inglese reputato così importante che il sistema scolastico prevede solo un’ora di lezione a settimana…e noi genitori dobbiamo organizzarci privatamente impegnando denaro e tempo in corsi pomeridiani.

Che cosa ti aspetti da questa esperienza?

Mi piacerebbe che Matteo veda l’approccio con un’altra lingua in modo divertente e capisca che saperla usare gli possa aprire nuovi orizzonti e possibilità di comunicare con nuovi amici e spero sia un modo per allacciare nuovi contatti che possa poi coltivare nel futuro.

Grazie infinite Elena, buon viaggio e…..SIMPLY ENJOY!

Families & Ireland – Speciale Halloween

Families & Ireland

www.irlandando.it

Contattami se vuoi avere delle informazioni sulle iniziative di Families&Ireland o se vuoi avvicinare la tua famiglia ad un percorso di Bilinguismo in Famiglia!






    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    0