Che cos’è il Jolly Phonics?

813qp7chjvlJolly Phonics è il nome di un divertente metodo progettato appositamente per insegnare l’inglese ai bambini nei suoi diversi aspetti. Utilizzato nelle scuole elementari inglesi ed americane già dagli anni ’70, il metodo sta prendendo piede efficacemente anche in Italia.

Jolly Phonics punta a far apprendere ai bambini i 42 suoni (synthetic phonics) della lingua inglese attraverso un procedimento multisensoriale. I ...

Leggi Tutto →
0

English Camps by ACLE

Ufficialmente aperte le iscrizioni alle proposte formativo-didattiche di A.C.L.E. (Associazione Culturale Linguistica Educational) per i bambini delle scuole d’infanzia, elementari e medie delle zone ANCONAMONSANOJESISAN MARCELLO e comuni limitrovi

 

Le proposte di quest’anno:

ANCONAScarica il volantino

KIDS’ CAMP – dal 10 al 14 Luglio – Scuola Infanzia “Anna Freud”, Via Pola, 2 Ancona

 

JESI – MONSANO – SAN MARCELLOScarica il volantino

CITY CAMP – dal 26 Giugno al ...

Leggi Tutto →
0

La migliore scuola di lingue è…il pancione di mamma

Molto spesso mi sono ritrovata a spiegare ai genitori che il cervello di un bambino alla nascita è pronto ad imparare a parlare, non importa quante lingue…e che nelle prime settimane di vita del bambino si vanno via via a chiudere le “fossette fonologiche” dei suoni che non servono e non appartengono alla sua lingua madre.

Sorridendo poi aggiungo che…”io, però, il francese lo conosco già da quando ero nel pancione di mia madre”…e più volte alle ...

Leggi Tutto →
0

La Certificazione Linguistica, un regalo prezioso per i tuoi bambini

Oggi, alla luce degli approfondimenti fatti penso alla Certificazione Linguistica come ad uno strumento unico e prezioso da regalare ai miei figli, da portare sempre con se, per poterne fare buon uso quando se ne presenta l’occasione e poter quindi cogliere un’opportunità unica e speciale di crescita.

Le Certificazioni, di vario genere e natura, si rivolgo anche ai bambini dell’infanzia, quindi le parole chiave non possono che essere:

Motivazione: le certificazioni, specie quelle rivolte ai più piccoli, sono pensate ...

Leggi Tutto →
0

Vacanza studio per tutta la famiglia – obiettivo Lingua!

Ci avvicinano le feste Pasquali e arriva l’edizione pasquale di “Families & Ireland e delle loro vacanze studio di famiglia.

Anche mamma & papà possono studiare l’inglese all’estero con i propri figli ed insieme immergersi nella cultura della nuova lingua nella bellissima Irlanda, terra di miti, leggende e fantasmi, e terra di una tradizione musicale antica e vivacissima.

Viaggiare insieme alla propria famiglia e condividere il piacere di imparare una lingua nel paese in cui viene parlata. Bellissimo vero?

Leggi Tutto →

0
Pagina 1 del 11 12345...»