inside_bar

Mascia CalcichMASCIA CALCICH

Diplomata Interprete e Traduttore, bilingue francese, dopo 11 anni di utilizzo delle lingue al servizio del mondo dell’Impresa e come Consulente Tecnico del Giudice metto le mie competenze a disposizione dei più piccoli nella consapevolezza che introdurli al bilinguismo in tenera età dia loro dei vantaggi nell’apprendimento delle lingue da adulti e più in generale nello sviluppo del pensiero.

Specializzata in Glottodidattica Infantile alla Sapienza di Roma, insegno Inglese e Francese ai bambini dai 6 mesi ai 10 anni con Format Narrativo delle Avventure di Hocus & Lotus, il modello psicolinguistico per l’insegnamento delle lingue ai bambini del Nido, dell’Infanzia e della Primaria, sviluppato dalla Prof.ssa Taeschner dell’Università La Sapienza di Roma in collaborazione con altri paesi europei e con il progetto Socrates Lingua.

Amo diffondere e promuove il bilinguismo infantile e adulto in ambito personale, familiare, sociale, scolastico e professionale, così da sensibilizzare e creare consapevolezza sui benefici del bilinguismo e dell’esposizione linguistica precoce con la sensibilità di chi ha avuto la fortuna di crecere in una famiglia con alla base culture diverse.

Sensibilizzo, avvicino e affianco le famiglie nel bellissimo ma altrettanto difficile, percorso di bilinguismo, perché………. diventare una famiglia bilingue SI PUO’!

Mi avvalgo della collabroazione di:

Foto Romy x Hocus sitoROMINA CARLINI

Laureata in Lingue e Letterature Straniere.

Formazione professionale commerciale, ha lavorato per anni in ufficio estero, e per circa 3 anni e mezzo in America.

Ha frequentato il corso in glottodidattica infantile per diventare “Magic Teacher” e ha iniziato subito ad insegnarlo ai bambini .

Oggi il suo principale obiettivo è divulgare il bilinguismo infantile sin dall’età prescolare con il metodo della psicolinguistica e insegnare agli adulti, attraverso modalità d’insegnamento più intuitive, il giusto approccio verso una lingua straniera.

Condividi su:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone