inside_barBAMBINI

Insegnamento delle lingue attraverso il modello psicolinguistico del Format Narrativo meglio conosciuto come “Le Avventure di Hocus&Lotus” sviluppato e sperimentato dall’Università La Sapienza, Roma.

baby-dinocrocs      little-dinocrocs     the-dinocrocs      dinocrocs-junior

Hocus e Lotus, piacciono ai bambini, rafforzano l’amicizia tra pari, facendo vivere avventure cariche di forti emozioni, quali la paura, l’amore, la compassione e lo scherzo. I bambini non imparano la seconda lingua attraverso categorie di vocaboli (ad esempio parti del corpo, numeri, colori ecc….), ma attraverso le narrazioni, con argomenti che si rifanno alle loro esperienze di vita, ricreando il contesto naturale di apprendimento di una lingua.

Obiettivo è lo sviluppo delle potenzialità del bambino, della sua crescita linguistica, cognitiva e sociale, per raggiungere in tempi brevi e realistici quanto espresso dal racconto.

 

PLAGROUP

playgroupNei Plaugroup Hocus&Lotus, è prevista la partecipazione di uno dei genitori, che ovviamente rappresenta n grande valore aggiunto in quanto il genitori potrà riproporre a casa le stesse attività svolte con la Magic Teacher all’interno della lezione magica, ed aumentare così l’esposizione del bambino alla nuova lingua.

Nei Dino-Playgrous, ai genitori viene richiesto di lasciarsi andare e divertirsi…diventre magici anche loro, di traspormarsi in bambini, di parlre solo nella nuova lingua, quella del mondo magico di Hocus&Lotus, l’insegnante magice è lì anche per supportarli linguisticamente.

 

BILINGUISMO IN FAMIGLIA

Consulenza a tutte quelle famiglie che hanno già intrapreso o che intendono intraprendere il bellissimo percorso di Bilinguismo in Famiglia.

 

Condividi su:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone